Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

Maltempo, vari dissesti e smottamenti in provincia

Ne sono interessate località dei comuni di Rocca Pietore, Vodo di Cadore, Alano di Piave, Voltago Agordino, Vigo di Cadore e Auronzo di Cadore.

Tanta pioggia, corsi d’acqua ingrossati, vari smottamenti e alcuni tratti stradali chiusi: il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha aggiornato sulla situazione del maltempo e sulle sue conseguenze in provincia di Belluno alle 5 di questa mattina.

Considerando tutto l’evento di maltempo, sono stati segnalati i quantitativi di pioggia che, nel territorio bellunese, si sono avuti a Valpore, sul monte Grappa, con 154 mm, a Soffranco, nel Longaronese, con 159 mm, sul Cansiglio, in Alpago, con 163 mm.

Non sono mancati gli interventi dei vigili del fuoco per danni d’acqua e sono stati segnalati dissesti/smottamenti a Rocca Pietore, Vodo di Cadore, Alano di Piave, Voltago Agordino, Vigo di Cadore e Auronzo di Cadore.

Per quanto riguarda le strade, la statale di Alemagna è stata chiusa in entrambe le direzioni a Fadalto in via precauzionale; la stessa statale è stata chiusa anche a Vodo di Cadore (ma ora non lo è più) per l’allagamento della sede stradale. Chiusa pure la statale 52 Carnica tra Cimagogna e Auronzo di Cadore per frana e caduta massi. Rimane chiusa la strada provinciale della Valle del Mis da Gena Bassa a Titele ed è stata chiusa anche la strada provinciale 21 a Quero per smottamenti del tratto stradale. Interdizione totale alla circolazione e senso unico alternato per 150 metri sulla strada provinciale 19 a Lamon. Sempre chiusa la strada provinciale 33 di Sauris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d