Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Piero Rossi, inaugurata la mostra, domani iniziano gli eventi

Martedì 7 novembre alle 20.30, in Seminario, la proiezione del documentario «Il torrente Ardo»

Dopo l’inaugurazione della mostra avvenuta sabato 4 novembre (è allestita nei bellissimi spazi di Palazzo Bembo, in piazzetta Giovan Battista Pellegrini a Belluno), entra nel vivo il ricco programma di eventi di novembre proposto dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese nell’ambito del progetto dedicato a Piero Rossi, nel 40° della morte.

Martedì 7 novembre alle 20.30, al Seminario Gregoriano di Belluno, è prevista la proiezione del documentario «Il torrente Ardo», di Belluno Ciak, con intervento di Federico Bressan consigliere nazionale del Club Alpino Italiano. Venerdì 17 novembre alle 20.30, sempre al Seminario Gregoriano di Belluno, la conferenza «Dalla Schiara al Parco tra Viaz e Cenge», con Giuliano Dal Mas, Federica Beccaro e Loris Trevisan. Domenica 19 novembre ore 17.30, al Centro Polivalente di Pradenich di Cesiomaggiore, il concerto «Silenzi alpini» con la Filarmonica Belluno 1867. Venerdì 24 novembre alle 20.45, al teatro di Paiane di Ponte nelle Alpi, lo spettacolo teatrale «Acquando? la Piave tra sogno e realtà. Da Comisso a Franzin» di e con Sandro Buzzatti, biglietti contattando il Circolo. Domenica 26 novembre alle 15, a Borgo Pra di Belluno, visita guidata tra Borgo Pra e San Francesco lungo il torrente Ardo.

Fino al 3 dicembre, a Palazzo Bembo, sarà possibile visitare la mostra «La montagna presa sul serio: Belluno e le Dolomiti di Piero Rossi».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *