“Preveniamo l’illegalità” è il titolo dell’incontro promosso dal presidio agordino di Libera “Lucia Precenzano e Salvatore Aversa” in collaborazione con l’Unione montana agordina che si svolgerà mercoledì 8 novembre alle 18 in sala don Tamis ad Agordo. Saranno presenti Piermario Fop, co-referente regionale di “Libera. Associazione, nomi e numeri contro le mafie”, e Paolo Galeano, sindaco di Preganziol e referente di Avviso Pubblico Veneto.
L’obiettivo dell’incontro è quello di far conoscere in particolare agli amministratori pubblici della vallata, ma anche al resto della cittadinanza, la realtà di Avviso Pubblico, una rete di enti locali che si impegna a promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. «Aspetti – dice il presidio agordino di Libera – che diventano fondamentali tanto più in una realtà come quella veneta in cui le mafie hanno dimostrato di essere presenti e di trovare terreno fertile».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Giuseppe
Chissà se il paternalismo regionale e il narcisismo dell’attuale classe dirigente lasceranno che si sviluppi una cultura della legalità o preferirà inventare emergenze e dirci quando non andare a scuola o al lavoro anche se splende il sole.