Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

Sabato 25 riparte “A teatro con mamma e papà”

La rassegna dedicata alle famiglie, al Piccolo Teatro Pierobon di Paiane

Dopo il successo della scorsa edizione, per la stagione 2023 e 2024 Belluno Kids, Pro loco e Comune di Ponte nelle Alpi e Unicef Comitato provinciale di Belluno saranno ancora insieme per provare a ristabilire quel punto di riferimento per l’intera area di Ponte nelle Alpi, Alpago, Longaronese e Belluno. Un punto di riferimento che vuole proporre un ricco calendario di spettacoli concepiti per l’infanzia: torna la rassegna per le famiglie “A teatro con mamma e papà”. «La campagna abbonamenti ha chiuso con un numero superiore agli abbonamenti della stagione scorsa. Un risultato che premia gli investimenti fatti e tutto il lavoro sul territorio portato avanti attraverso le iniziative che programmiamo durante l’anno», dice Alessandro Rossi, direttore artistico della storica stagione del Piccolo Teatro Pierobon.

Questo progetto di Welfare culturale non solo conferma la volontà di portare avanti un’esperienza ormai consolidata da decenni, ma soprattutto di sostenere la cultura e il teatro dopo i duri anni della pandemia. La programmazione di alto livello porterà al Piccolo Teatro Pierobon le migliori produzioni del teatro italiano per le nuove generazioni. «Nonostante questo il costo dei biglietti è ampiamente al di sotto della media provinciale, perché crediamo anche solo attraverso un processo di facilitazione alla fruizione artistica si possa garantire quel diritto alla vita culturale di cui sopra», continua Rossi.

La stagione si apre con uno spettacolo intenso, emozionante e divertente. Sabato 25 novembre, alle 18, va in scena “Pulcetta dal naso rosso”, di e con Valentino Dragano, per tutti a partire dai 4 anni.

Gli altri spettacoli, tutti alle 18, saranno: sabato 16 dicembre “Gli aiutanti di Babbo Natale”, RossoTeatro, Belluno e Ullallà Teatro; sabato 20 gennaio “Streghe”, Progetto GG; sabato 10 febbraio “Nella pancia dell’orso polare”, Compagnia De Bastiani; sabato 16 marzo “Bù, una divertente storia di paura”, di e con Claudio Milani.

Informazioni: abbonamento a 5 spettacoli, adulti e bambini a partire dai 3 anni, 40 euro. L’abbonamento dà diritto a prenotare il proprio posto per tutti e 5 gli spettacoli. Ingresso singolo spettacolo, adulti e bambini a partire dai 3 anni, 9 euro. I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita da 10 giorni prima di ogni spettacolo. Prenotazioni su www.rossoteatrotickets.it. Informazioni info@bellunokids.it – 328 9666669 – www.bellunokids.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d