Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

I lavoratori di Eliwell volontari per Società Nuova

L'azienda organizza ogni anno delle attività di volontariato per dare un contributo concreto al territorio

Lunedì 2 ottobre la Cooperativa Società Nuova di Belluno ha accolto un gruppo di volontari e volontarie dell’azienda Eliwell by Schneider Electric nell’ambito del progetto «Volontariato d’Impresa». Eliwell, che ha sede in Alpago, organizza ogni anno delle attività di volontariato per dare un contributo concreto al territorio, con azioni incentrate sulla tutela dell’ambiente o sul supporto alle realtà che operano nel settore del sociale.

Quest’anno l’azienda, con il supporto della Fondazione Sodalitas, ha scelto Società Nuova come destinataria di questa attività: 43 volontari e le volontarie, divisi in due gruppi, si sono occupati di carteggiare e dipingere tavoli e panche in legno nella sede di via Lungardo a Belluno e poi recinzioni e giochi nella sede del Centro Infanzia Uno Due Tre, mentre un terzo gruppo ha imbiancato alcuni uffici della Cooperativa.

«Il lavoro dei volontari e delle volontarie di Eliwell è stato prezioso per noi perché ci ha permesso di vedere realizzati dei lavori che avevamo lasciato in sospeso, ma quello che più abbiamo apprezzato è stato il grande entusiasmo di queste persone che si sono messe a disposizione della nostra realtà regalandoci non solo un lavoro ben fatto ma un bellissimo momento di condivisione e amicizia» ha commentato il presidente di Società Nuova Federico Bristot «un’esperienza che abbiamo apprezzato e che siamo pronti a ripetere anche con altre aziende del territorio».

«Ringrazio di cuore i colleghi che hanno aderito all’iniziativa, che si sono messi in gioco tutti insieme per portare a termine le attività assegnate in un pomeriggio che ha portato beneficio a tutti i livelli: all’azienda, ai volontari, alla comunità stessa tramite Società Nuova. Il senso di appartenenza e di condivisione che ne consegue è un valore prezioso» afferma Sandro Battagli, amministratore delegato di Eliwell.

Il volontariato d’Impresa è una pratica che le aziende promuovono per incentivare il proprio personale a prendersi cura del contesto che li circonda, avvicinandoli al mondo del volontariato e del terzo settore. Nel dettaglio Eliwell offre ai propri dipendenti la possibilità di usufruire di otto ore di lavoro retribuito per partecipare annualmente a progetti di questo tipo, avvicinando così l’azienda al territorio e portando il proprio contributo al benessere ambientale e sociale della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d