Risultati di rilievo per il Tsks Belluno, i suoi atleti hanno sbaragliato la concorrenza anche a Calenzano, in provincia di Firenze, dove si è svolto il campionato nazionale Aics di karate al quale hanno partecipato 860 ragazzi. Una competizione caratterizzata da tantissime gare, per un weekend all’insegna dell’agonismo, ma anche del divertimento.
Il gruppo del Tsks è riuscito a portarsi a casa la coppa come prima società classificata nella specialità del kata (forma), ma non sono mancate le soddisfazioni nemmeno nella specialità del kumite (combattimento) in una trasferta sicuramente da ricordare per tutto lo staff dell’associazione bellunese. Il bottino complessivo di 25 medaglie, di cui 11 d’oro, 3 d’argento e 11 di bronzo, parla da solo. I risultati ottenuti dimostrano l’ottimo lavoro svolto in palestra dai karateki, che ora si prepareranno con ancora più energia ed entusiasmo ai prossimi appuntamenti.
«Si tratta di numeri importanti – spiega il maestro e direttore tecnico del Tsks, Roberto Bacchilega – che dimostrano l’ottima preparazione dei nostri ragazzi. Siamo riusciti a battere anche selezioni davvero forti che spesso ci stavano davanti, questo vuol dire che stiamo migliorando e che siamo sulla strada giusta».
Ecco tutti i podi ottenuti a Calenzano dagli atleti del Tsks Belluno.
Risultati kata gara individuale:
1° Alice Ghinato (categoria fanciulle cintura gialla/arancio);
1° Bianca Baldovin (ragazze gialla/arancio);
3° Michele Giavi (fanciulli gialla/arancio);
3° Edoardo Gheno (fanciulli verdi/blu);
3° Samuele Pinzon (esordienti marrone/nera);
3° Martina Bianchi (cadette gialla arancio);
1° Letizia Zanetto (cadette marrone/nera);
2° Giada Gaspari (cadette marrone/nera);
3° Giulia Cecconi (cadette marrone/nera);
1° Noemi Bogo (juniores verde/blu);
1° Greta De Pauli (juniores marrone/nera);
2° Martina Ciliotta (juniores marrone/nera);
1° Gabriele Lam (juniores marrone/nera).
Risultati kata gara a squadre:
3° Bianco-Baldovin-Gheno (categoria open cinture colorate);
1° Pinzon-Fattor-Bogo (esordienti marrone/nera);
3° De Pauli-Ciliotta-Bogo (open marrone/nere);
3° Zanetto-Cecconi-Gaspari (open marrone/nere);
1° Lam-Nassivera-Pais Becher (open marrone/nere).
Risultati kumite:
1° Lorenzo Pontil Scala (categoria esordienti -38kg);
1° Matteo Casanova Rosolo (esordienti -43kg);
2° Gabriele Masini (cadetti -70kg);
3° Loris Da Rin (junior -68kg);
3° Elisa Calbaza (esordienti -56kg);
3° Rachele Zambelli (junior -59kg);
1° Jacopo Esegio (cadetti -78kg)
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/