Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

«El ponte de la Silvia» in scena al Cinema Piave

Nell'ambito della rassegna «Autunno a Teatro in Comelico 2023»

Sesto appuntamento della rassegna «Autunno a Teatro in Comelico 2023»: domenica 26 novembre alle ore 17.00 al Cinema Piave di S. Stefano di Cadore, andrà in scena «El ponte de la Silvia», commedia nata dalla collaborazione tra le compagnie Giù dai colli e Gruppo teatro Pordenone L. Rocco. Lo spettacolo è ambientato negli anni ’30 del Novecento. Il “ponte” del titolo, in realtà un sottopassaggio che collega il centro città con la periferia in campagna, sancisce il confine tra coloro che si ritengono cittadini, “quasi nobili”, e chi invece vive ancora con il duro lavoro dei campi. Silvia gestisce l’osteria che sta dalla parte della campagna e il suo sogno è quello di passare il ponte per dar inizio ad una nuova vita.

Il divertente spettacolo, condito da personaggi eccentrici, coppie di sposi di entrambe le provenienze, giovani innamorati ostacolati dalle rispettive famiglie e affari “de schei” da concludere, racconta il trionfo dell’amore e della semplicità delle cose, che aggiusteranno ogni divergenza, ed anche le aspirazioni di Silvia. Ingresso: 10 euro, ridotto (under 14) 6 euro. Biglietti acquistabili in prevendita online oppure all’ingresso prima dell’evento: per l’acquisto online e per tutte le info visitare il sito www.icomelianti.it oppure rivolgersi al 3471451453 o info@icomelianti.it

L’ultimo appuntamento in calendario, con inizio alle ore 17, è domenica 3 dicembre: «La scuola è finita», commedia della compagnia Bretelle Lasche. Per tutti i dettagli su spettacoli e compagnie, le date e gli orari, foto e trailer, prenotazione biglietti e molto altro, è possibile visitare il sito www.icomelianti.it. Info anche sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d