Belluno °C

domenica 3 Marzo 2024,

L’Unitalsi Belluno – Feltre in udienza dal Papa

Per celebrazione i 120 anni dalla fondazione dell'associazione nazionale

Il pellegrinaggio organizzato dall’Unitalsi Belluno – Feltre per i giorni 13 e 14 dicembre sancisce una data importate per l’Unitalsi nazionale: i 120 anni dalla sua fondazione; per l’occasione è stata concessa un’udienza papale che vedrà tutta la grande “famiglia” Unitalsi riunirsi in Vaticano. Il programma prevede la partenza da Feltre (fronte Ospedale), da Belluno (Piazzale Resistenza) e l’arrivo ad Orvieto con visita nel primo pomeriggio al Duomo dove verrà celebrata la Santa Messa. In tarda serata ci sarà la ripartenza per Roma e dopo la sistemazione in albergo, sarà organizzata la recita del santo rosario nella chiesa di Sant’Andrea della Valle, seguirà poi una breve visita al centro di Roma con una guida autorizzata. Il giorno 14 tutti i soci Unitalsi si riuniranno per l’udienza in Vaticano e riceveranno “l’abbraccio” corale di papa Francesco, dopo l’udienza è previsto un pranzo in Aula Paolo VI.

Questo pellegrinaggio celebra un momento importante per l’Unitalsi tutta che si unisce simbolicamente a Papa Francesco, nella vocazione reciproca di dare speranza e coraggio alle persone che soffrono nel corpo e nello spirito. «La nostra sezione di Belluno- Feltre», ribadisce la presidente Unitalsi, Giuliana Sebastianelli, «è felice di partecipare a questa udienza e di unirsi nella preghiera ai cuori di tutta l’Unitalsi nazionale, per trasmettere alla comunità tutta, l’attenzione e l’amore verso i più fragili».

Unitalsi Belluno- Feltre ha anche organizzato il pellegrinaggio a Milano e a Bergamo con la visita al Cenacolo, al Duomo di Milano ed al Santuario di Sotto il Monte, con un ritiro in preghiera presso il cimitero di Osio di Sotto, in cui è seppellito il vescovo Vincenzo Savio.

I posti per il viaggio a Roma ed Orvieto sono limitati (50) e che la prenotazione può essere fatta ai seguenti numeri Paola 333 4316843, Angela 340 7929200 o alla mail belluno@unitalsitriveneta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d