Belluno °C

domenica 3 Marzo 2024,

I migliori universitari arrivano dal liceo Dal Piaz, Fusaro: «Grande orgoglio»

Il commento del sindaco di Feltre ai risultati emersi dalla ricerca di Eduscopio

La ricerca di Eduscopio, portale della Fondazione Agnelli, ha posto il liceo scientifico “Dal Piaz” di Feltre al primo posto in provincia, e al secondo in Veneto, in base alla media di crediti e voti universitari conseguiti dagli studenti. «Esprimo a nome personale e di tutta l’amministrazione comunale i più sinceri complimenti al dirigente del Liceo “Dal Piaz”, Mario Baldasso, e con lui al corpo docente e a tutto il personale», sottolinea il sindaco Viviana Fusaro.

«Il brillante livello di preparazione ottenuto dagli studenti dello scientifico (ma anche la sezione classico si segnala ai vertici delle classifiche) secondo quanto emerge dalla qualificata analisi di Eduscopio, testimonia l’assoluta bontà del curriculum scolastico conseguito mediamente dai ragazzi, a cui va un plauso per l’impegno e la serietà con cui si applicano durante loro il corso superiore», prosegue. «Accanto a questo non vanno dimenticate le molte attività e i progetti attivati dal “Dal Piaz” in questi anni, con iniziative che spaziano dall’ambito culturale a quello ambientale, sociale, dei diritti civili o artistico, solo per citarne alcuni. Avere nel nostro tessuto scolastico un istituto come il Liceo “Dal Piaz” – e con esso gli altri validi istituti superiori cittadini – è, oltre che motivo di orgoglio, soprattutto garanzia per i nostri giovani e le loro famiglie di una adeguata preparazione culturale, ma anche di una formazione a tutto tondo degli allievi come persone e cittadini di oggi e di domani».

1 commento

  • Buongiorno. Sono veramente grato di poter portare un contributo confermando ciò che l’articolo mette in evidenza.
    Mia figlia ha frequentato questa scuola e ogni tanto parlando con lei mi raccontava della preparazione che aveva avuto modo di acquisire.
    In questo momento, dopo un dottorato di ricerca all’Università di Hobart in Tasmania sta facendo un post dottorato a Yale Stati Uniti.
    Cordialmente
    Saverio Tonet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d