Belluno °C

domenica 3 Marzo 2024,

Lunedì 27 progressivo aumento della nuvolosità

Probabilità di precipitazioni in aumento (fino a media) da metà pomeriggio e soprattutto in serata.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 27 novembre tempo irregolarmente nuvoloso al mattino per estese nubi medio-alte con qualche parziale schiarita sulle Dolomiti nord, dal mezzogiorno ulteriore aumento della nuvolosità dapprima sulle Prealpi e più tardi anche sulle Dolomiti fino a molto nuvoloso ovunque entro sera. Precipitazioni: da metà pomeriggio e soprattutto in serata probabilità in aumento fino a media (40-60 %) per deboli o molto deboli precipitazioni sparse più probabili sulle Prealpi ovest. Eventuali debolissime nevicate a fondovalle sulle Dolomiti e in qualche fondovalle prealpino, a 700-900 metri sui settori esposti alla pianura. Attesi accumuli scarsi (0-2 cm). Temperature stazionarie o in calo nelle valli, in lieve aumento in alta montagna. Contesto tipicamente invernale con valori termici che si mantengono inferiori alla norma. Venti in quota deboli o moderati da ovest, tendenti da sudovest e in rinforzo dal tardo pomeriggio e in serata fino a tesi o forti sulle cime più elevate.

Martedì 28 nella notte nuvoloso ovunque, dal mattino schiarite via via più ampie a partire dalle Prealpi veronesi e vicentine in successiva estensione al Bellunese. Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso ovunque. Precipitazioni: fino alle prime ore della notte residue debolissime nevicate (20-30%), localmente fino a fondovalle sul Bellunese, altrove a 600-900 metri, in seguito precipitazioni assenti. Eventuali accumuli irrisori. Temperature minime in calo e raggiunte a fine giornata in quota, massime in generale aumento. Venti nelle valli moderati settentrionali con probabili raffiche per Fhoen specie da metà giornata; in quota moderati o tesi sulle cime più elevate da nordovest in rinforzo fino a forti dal pomeriggio.

Mercoledì 29 sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento sulle Dolomiti nord. In serata aumento della nuvolosità a partire dalle Prealpi fino a nuvoloso ovunque in tarda serata. Temperature in generale lieve calo. Venti in quota deboli/moderati da nordovest fino al primo mattino poi da ovest generalmente moderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d