La Questura di Belluno dà oggi notizia di un sequestro avvenuto la notte del 7 novembre, quando verso l’una e mezza una pattuglia della Squadra Volante ha eseguito un controllo in via Roma a Refos di Limana. Gli agenti hanno notato una Mercedes Classe A con vetri oscurati e hanno deciso di identificare i due occupanti, provenienti da Treviso. Chiesta la ragione della loro presenza in zona, i due non hanno fornito giustificazioni che ai poliziotti non sono serate plausibili. Considerato anche il comportamento nervoso tenuto dai due durante il controllo, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione del conducente e del veicolo.
All’interno dell’auto, dietro al sedile e parzialmente occultati, sono stati rinvenuti un arnese atto allo scasso, nella fattispecie un palanchino (“piede di porco”) in metallo di circa 50 centimetri, e due coltelli con la punta acuminata e la lama affilata in entrambi i lati. Il conducente aveva con sé circa 2.000 euro in denaro contante.

L’uomo è indagato in stato di libertà per i reati di cui all’ art.4 legge 110/1975 (porto abusivo di oggetti atti ad offendere) e all’art.699 del codice penale ( porto abusivo di armi). Sono in corso approfondimenti da parte degli inquirenti.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
gregorio
Se ho capito bene, non sono stati arrestati, quindi girano ancora tranquillamente e magari con nuovi attrezzi da scasso? se si, siamo messi proprio bene.