Belluno °C

domenica 3 Marzo 2024,

Mercoledì 29 tempo sereno o poco nuvoloso

Da metà pomeriggio graduale aumento della nuvolosità alta e sottile a partire dalle Prealpi fino a nuvoloso ovunque in tarda serata.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 29 novembre tempo sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento sulle Dolomiti nord. Da metà pomeriggio graduale aumento della nuvolosità alta e sottile a partire dalle Prealpi fino a nuvoloso ovunque in tarda serata. Precipitazioni assenti. Temperature in generale calo con valori al di sotto della media. Venti deboli variabili nelle valli, in quota deboli/moderati da nordovest fino al primo mattino, poi da ovest generalmente moderati.

Giovedì 30 cielo molto nuvoloso o coperto con qualche residua e irregolare schiarita fino al primo mattino. Dalla notte graduale aumento della probabilità di precipitazioni (50-70%) inizialmente molto deboli o deboli e sparse fino a divenire alta ovunque (70-90%) nel pomeriggio e soprattutto in serata quando potranno risultare diffuse, generalmente deboli o al più localmente moderate su alcuni settori prealpini. Limite neve a fondovalle sulle Dolomiti e inizialmente anche sulle Prealpi dove sarà in graduale marcato rialzo fin attorno i 1800-2100 metri nel pomeriggio/sera specie nei settori esposti alla pianura, mentre sulle Dolomiti il rialzo sarà assai più graduale e a quote inferiori. Nelle 24 ore sono attesi mediamente 10-25 mm sulle Prealpi e 5-10 mm sulle Dolomiti. Temperature in generale aumento, più marcato sulle Prealpi. Venti in quota in rinforzo in giornata fino moderati o tesi da sudovest, anche forti sulle cime più elevate e settori prealpini dal pomeriggio/sera.

Venerdì 1 dicembre nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni diffuse possibili a tratti durante tutta la giornata, localmente moderate sulle Prealpi; non escluso qualche rovescio nel pomeriggio/sera. Limite neve piuttosto variabile durante la giornata ed indicativamente in rialzo al mattino fin oltre i 2000 metri sulle Prealpi, 1300-1600 metri sulle Dolomiti, in calo dal pomeriggio e in serata a 1300-1600 metri sulle Prealpi e a 1000-1400 metri sulle Dolomiti. Temperature in generale aumento in giornata, in calo in quota dal pomeriggio/sera. Venti in quota al mattino tesi da sudovest in rotazione ed attenuazione da nordest dal pomeriggio/sera, deboli variabili nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d