Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

Ultimo appuntamento della rassegna «Autunno a Teatro in Comelico 2023»

Domenica 3 dicembre alle ore 17, al Cinema Piave di S. Stefano di Cadore, andrà in scena «La scuola è finita»”, commedia proposta dalle «Bretelle Lasche».

Settimo e ultimo appuntamento della rassegna «Autunno a Teatro in Comelico 2023»: domenica 3 dicembre alle ore 17, al Cinema Piave di S. Stefano di Cadore, andrà in scena «La scuola è finita»”, commedia proposta dalla compagnia bellunesi «Bretelle Lasche» che farà fare un tuffo negli anni ’90 per rivivere il frizzante ambiente della scuola di allora, con un cast di attori giovanissimi e di altri più rodati.

La storia è ambientato in una scalcinata scuola superiore italiana, l’ultimo giorno di scuola. I professori compongono una variegata umanità: c’è l’insegnante preparato, professionale, umano, e c’è quello ingiusto o ridicolo fino al grottesco. Per alcuni il lavoro è una passione profonda; altri invece lo sentono solo come fonte di frustrazione. E gli studenti? Le loro essenze affiorano come fantasmi evocati durante un estenuante scrutinio finale, in cui discussioni, screzi e scomode verità mettono a nudo i protagonisti della storia.

Lo spettacolo vuole essere un omaggio alla scuola di cui si riconosce il fondamentale ruolo nella formazione delle persone, un ruolo difficile ma insostituibile (il testo è tratto dal romanzo «Sottobanco» di D. Starnone).

Ingresso: 10 €; ridotto (under 14) 6 €. Biglietti acquistabili in prevendita online oppure all’ingresso prima dell’evento: per l’acquisto online e per tutte le info visitare il sito www.icomelianti.it oppure rivolgersi al 3471451453 o info@icomelianti.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d