Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Per Natale un dono speciale: tre spettacoli teatrali in un unico abbonamento

La proposta della Fondazione Teatri delle Dolomiti. Il secondo appuntamento, il 15 febbraio, con Marco Paolini (in foto)

Per Natale un dono speciale: un viaggio attraverso tre spettacoli teatrali, tutti racchiusi in un unico abbonamento in platea al prezzo di soli 90 euro. La Fondazione Teatri delle Dolomiti presenta un tris di serate al Teatro «D. Buzzati» di Belluno. La prima proposta è «The Flick», diretto da Danny Lemmo, attore e regista dell’Actors Studio di New York. In scena il 28 gennaio, lo spettacolo vanta tra i suoi giovani protagonisti il talentuoso attore bellunese Filippo Masocco.

Il secondo appuntamento, fissato per il 15 febbraio, sarà con «Boomers», firmato da Marco Paolini. L’opera si interroga su quale possa essere la risposta del teatro, luogo della finzione e della rappresentazione per vocazione, in un mondo in cui esperienze virtuali e reali si mescolano sempre più senza chiare linee di separazione. Con curiosità, attenzione critica e senza pregiudizi, si immagina un mercato dei ricordi in forma di gioco che anestetizza, e dove chi lo inizia non potrà più farne a meno.

Infine, il trittico si conclude il 15 marzo con «Fiabafobia» di Arianna Porcelli, talentuosa attrice comica, conduttrice di format televisivi e autrice di monologhi di standup comedy e cabaret. Quest’opera racconta e indaga sulle fobie che accompagnano la nostra persona. Un lavoro scritto per far ridere e riflettere, ma anche per chi desidera concludere questo tris di serate con una risata liberatoria.

Prevendita al Museo Civico di Belluno, telefono 0437 913323. Vendita online su Midaticket o tramite il sito della Fondazione. Per informazioni: info@fondazioneteatridolomiti.it, 0437 44406.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *