Belluno 15.1 °C

martedì 23 Settembre 2025, San Pio da Pietrelcina

Borca, a tema il futuro sostenibile del Cadore

Il primo incontro della rassegna «Le nuove Dolomiti» in programma lunedì 15 gennaio alle 18 nel Salotto Hotel Boite con Bortolot, De Bettin e Salsa.

Sarà il futuro sostenibile del Cadore il tema al centro del primo incontro della rassegna «Le nuove Dolomiti», promosse dall’Hotel Boite di Borca di Cadore con «Welcome Dolomiti» e con il patrocinio del Comune di Borca di Cadore. «Green Deal Cadore 2030 e le nuove opportunità di sviluppo del territorio» è infatti il titolo dell’incontro che lunedì 15 gennaio alle 18 nel Salotto Hotel Boite aprirà le danze del ciclo di incontri; a confrontarsi saranno il presidente della Magnifica Comunità di Cadore, Renzo Bortolot; il presidente di DBA Group e dell’Associazione Comelico Nuova, Francesco De Bettin; l’antropologo esperto di storia e civiltà delle Alpi e già presidente generale del Club Alpino Italiano, Annibale Salsa. Modererà l’incontro la giornalista Marina Menardi.

L’ambizioso progetto «Green Deal Cadore 2030» è nato alla fine del 2020 per volontà della Magnifica Comunità di Cadore, che – attraverso i contributi di esperti, associazioni ed attori del territorio – ha istituito 14 tavoli tematici che hanno visto la partecipazione di oltre 250 persone per coordinare una visione di sviluppo sostenibile dell’intero territorio, lavorando sulle numerose opportunità di crescita delle comunità, anche in vista del grande evento olimpico di Milano Cortina 2026.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *