Belluno 10.9 °C

domenica 16 Novembre 2025, Santa Margherita di Scozia

Belluno Volley batte San Donà 3 a 0

Spettacolo alla Spes Arena, la bolgia degli oltre 700 spettatori. «Non è stata la gara perfetta, possiamo fare ancora meglio» garantisce Matteo Mozzato

Alla Spes Arena di Belluno un successo da incorniciare: il Belluno Volley ha battuto per 3 a 0 la vice capolista del girone bianco di A3, il Personal Time San Donà. Prima del confronto all’ombra delle Dolomiti, i veneziani avevano perso appena due partite su quindici, vuol dire che i ragazzi di Colussi possono giocarsela con chiunque. Grazie al risultato nel derby, i bellunesi hanno scavalcato Acqui Terme in graduatoria agganciando la quinta piazza, a -4 dalla zona podio. Ferrato, Bisi, Bucko, Mozzato: «l’orchestra ha suonato a più voci. E ne è nata una delle melodie più coinvolgenti della stagione», commentano da Belluno Volley.

Nel secondo set, sul 22 pari Reyes va in battuta e firma l’ace: la Spes Arena diventa una bolgia e spinge i beniamini di casa, che la spuntano ai vantaggi. I “rinoceronti” non si voltano più indietro e chiudono i conti, nell’entusiasmo dei 720 spettatori.

«Non so se sia stata la nostra miglior versione stagionale» è l’analisi di coach Colussi «ma è stata di sicuro buona partita. L’abbiamo interpretata al meglio, con coraggio, spingendo al massimo in ogni fondamentale. Dovevamo rischiare, osare. Ed è ciò che abbiamo fatto: i ragazzi meritano davvero i complimenti. Anche per come si stanno allenando».

Sta di fatto che la vittoria in tre set nel derby veneto contro il Personal Time San Donà è forse il punto più alto toccato dai rinoceronti in questa annata, per la caratura dell’avversario, il momento della stagione, le componenti emotive e motivazionali.

«Non è stata la gara perfetta, possiamo fare ancora meglio» garantisce Matteo Mozzato «ma di sicuro abbiamo dato vita a un’ottima partita. Abbiamo preparato molto bene l’appuntamento e siamo riusciti a mettere in pratica ciò che gli allenatori ci hanno chiesto». La netta affermazione su San Donà vale qualcosa in più di 3 punti: «Ma ora dobbiamo fare in modo di giocare sempre ad alti livelli e trovare continuità».

A cominciare dalla prossima trasferta: quella di Salsomaggiore contro la WiMore, in calendario domenica 4 febbraio.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *