Belluno 13.6 °C

lunedì 13 Ottobre 2025, San Teofilo di Antiochia

Cristian muore, a 46 anni, sei mesi dopo il malore nella sua stalla. La rassegna di lunedì 5 febbraio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X

Clicca e guarda la Rassegna stampa, su Facebook oppure su YouTube. La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

È morto a oltre sei mesi di distanza dal grave malore che lo aveva colpito mentre stava lavorando nella sua stalla di Vellai, lasciandolo a terra privo di sensi. La comunità della frazione che proprio ieri celebrava la patrona santa Agata, è stata colpita profondamente dal lutto per la morte di Cristian Dalla Palma, 47 anni compiuti a novembre, il cui cuore ha smesso di battere ieri mattina al centro di riabilitazione specializzato di Motta di Livenza dove stava pian piano recuperando qualche autonomia nei movimenti. Cristian lascia la moglie Serena e la figlia Camilla.
Alzheimer e Parkinson sono in aumento. Per sostenere gli anziani affetti da decadimento cognitivo servono più Centri sollievo sul territorio (ne apriranno di nuovi quest’anno), più ore a disposizione per le attività ricreative e maggiori fondi.
Ieri a Lamon una platea di oltre 400 persone ha partecipato all’incontro organizzato per dire no alla diga del Vanoi.
E sempre ieri sono state distribuite oltre 9 mila primule in occasione della 46esima Giornata della Vita, il cui tema era: «La forza della vita ci sorprende». Piantine di primule che servono, di fatto, per sostenere concretamente l’operato dei quattro Cav, Centri di aiuto alla vita bellunesi, che si trovano a Belluno, Feltre, Alpago e Cadore.
Pienone a Sedico per la prima sfilata di Carnevale, con carri allegorici e bambini e famiglie protagonisti. Ma non sono mancati altri appuntamenti, come la terza tappa del “Carneval de le Val” a Rivamonte, con le mascherate tradizionali nelle dolomiti agordine. E a La Valle è andato in scena il “El Carneval dei Bocie”. A Fornesighe grande festa con la Gnaga.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *