Belluno °C

lunedì 26 Febbraio 2024,

Karate, Leonardo Viel argento regionale

Si è qualificato alle finali nazionali cadetti con Nataly Reveane (nella foto da sinistra Samuele Calò, Leonardo Viel, Vittorio Moreno, Nataly Reveane e Lara Tormen)

Archiviate le finali nazionali assolute seniores, con la Masoch all’undicesimo posto in classifica, domenica scorsa è stata la volta dei giovani cadetti del Karate Team Dolomiti 1970. Nella fase regionale di qualificazione svoltasi a Noale il maestro Moreno ha schierato nel femminile al limite dei 47 kg Nataly Reveane e nei 61 kg Lara Tormen, mentre nel maschile Samuele Calò nei 47 kg e Leonardo Viel nei 57 kg. Per la Tormen, Calò e Viel è stata la loro prima partecipazione ad una gara così importante. Viel riesce comunque ad aggiudicarsi la medaglia d’argento in un serrato turno in round robin e stacca il biglietto per le finali nazionali che si disputeranno ad Ostia dall’1 al 3 marzo. Insieme a lui parteciperà per la seconda volta alle finali anche la Reveane classificatasi quinta ai piedi del podio. Nulla da fare, purtroppo per la Tormen e per Calò che, per un soffio, non si sono qualificati.

Si sono viste cose positive nel corso dei combattimenti con molti atteggiamenti da rivedere, analizzare e correggere. Il ruolo maggiore lo hanno giocato l’inesperienza, le emozioni e la non abitudine al confronto reale. Il competere e l’allenarsi sistemeranno il tutto. Il lavoro duro, assiduo e costante in palestra paga sempre. Prossimo importante impegno per la Tormen e per la Reveane sarà nelle qualificazioni nazionali juniores che si svolgeranno a Castelfranco Veneto il 10 marzo. Proseguono gli allenamenti al Palasport De Mas di Belluno e nella palestra di Taibon Agordino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d