Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

I Masters Ondablu al World Aquatics di Doha

Sono rientrati lunedì Emanuela Bittante, Monica De Menech e Michele Tonin

Dal 26 febbraio al 3 marzo si sono svolti a Doha in Qatar i campionati mondiali di nuoto masters nel mega complesso Sport City. E lunedì 4 marzo sono rientrati da Doha Emanuela Bittante, Monica De Menech e Michele Tonin: Bittante ha nuotato i 50 rana, i 200 rana e i 400 misti, De Menech e Tonin i 50 rana.

Per accedere ai mondiali è necessario aver raggiunto, nell’anno precedente, il tempo limite che varia per categoria. De Menech e Tonin, oltre che masters coniugi, si sono qualificati per i 50 rana e si sono posizionati, nella loro categoria Masters 50, al 24° posto Monica e al 39° Michele. Quanto a Bittante, che dal 2000 non manca ai campionati europei e mondiali, ha agguantato un 7° posto nei 200 rana, un 6° nei 50 rana e un 5° nei 400 misti nella categoria Master 60.

Nella manifestazione sono stati segnati parecchi record mondiali, anche grazie alla presenza dell’ex campione mondiale assoluto Filippo Magnini attivo nella categoria Master 40.

La coach di Ondablu Mara Grelloni si complimenta per i suoi atleti e intanto gli allenamenti proseguono: sempre in recupero per gli anni persi con il covid, a fine giugno ci saranno gli europei in Serbia, a Belgrado.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *