Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Vas, recuperata una capra incrodata

Era rimasta bloccata su uno sperone roccioso sopra la galleria.

Una capra incrodata sopra la galleria di Vas, nel comune di Setteville, è stata salvata dai vigili del fuoco questa mattina. La capra, probabilmente spinta da un animale selvatico, è finita su uno sperone roccioso non riuscendo più a tornare indietro e a raggiungere il proprio gregge.

I vigili del fuoco accorsi da Feltre e Belluno con il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando hanno predisposto un’operazione di recupero. La capra è stata raggiunta da due operatori che l’hanno imbragata e poi calata alla base della parete rocciosa. L’animale sano e salvo è stato riconsegnato al pastore.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

7 commenti

  • SEMPRE GRANDI anzi GRANDISSIMI Vigili del Fuoco che CORRONO in AIUTO di TUTTI – GRAZIE di ESISTERE SIETE ANGELI CUSTODI VIVENTI – GRAZIE di ❤️ un abbraccio a VOI TUTTI.

    • Che bravi, davvero angeli!

    • I vigili del fuoco e il corpo sempre pronto e disponibile in tutta Italia a salvare i nostri amici animali
      Il problema è Ke loro l hanno salvata mentre il proprietario prima o poi la destinerà a diventare cibo x quelle persone Ke nn hanno ancora capito Ke sono nostri fratelli

  • Bravissimi non in Calabria che le lasciano in pasto ai lupi

    • Un gesto che fa bene a chi compie il salvataggio e a chi viene a conoscenza della buona azione. In questo caso si tratta della capra ma poteva essere qualsiasi altro soggetto. Bravi!♥️

  • Vigilì del fuoco nostri angeli syempre efficenti grazie di ❤️

  • Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *