Belluno °C

mercoledì 20 Agosto 2025, San Samuele

«Voglio diventare grande, voglio la Pace!»

Sabato 4 maggio il Comitato provinciale Unicef propone una serata a Belluno con i canti del gruppo vocale Kantas di Codissago e le riflessioni di alcuni studenti della scuola media «Ricci».

In occasione del 50° compleanno di Unicef Italia (1974 – 2024 ) il Comitato provinciale Unicef di Belluno ha organizzato per sabato 4 maggio nella Sala Eliseo Bianchi di Belluno, alle ore 20.30, un evento particolare coinvolgendo il gruppo vocale Kantas di Codissago, diretto da Anna D’Incà, e alcuni studenti della scuola media «Ricci» di Belluno che, guidati dalla loro insegnante, hanno preparato poesie e riflessioni riguardanti il tema della pace di cui oggi si sente tanto il bisogno.

Nel corso della serata, che ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Belluno, si alterneranno video, canti, poesie e riflessioni dei giovani studenti, frutto del prezioso lavoro svolto con responsabilità insieme ai loro insegnanti. Il linguaggio universale del canto incanalerà e sublimerà le tante emozioni che si manifesteranno.

«Personalmente – sottolinea la presidente del Comitato provinciale Unicef, Maria Cristina Zoleo – sono convinta del valore educativo di questi momenti che sintetizzano cultura, solidarietà e profondo rispetto dei diritti di cui ogni essere umano gode, di cui il principale è la pace. Il manifesto di Marta Farina (vedi sopra, ndr) è eloquente ed è già un invito alla riflessione. “Voglio diventare grande, voglio crescere… questo avverrà solo se regna la Pace”. Dobbiamo essere costruttori di pace, quotidianamente, attraverso il rispetto dell’altro, in ogni ambito della nostra vita».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *