Venerdì 31 maggio dalle 16.30 si terrà all’Urban Hub di Belluno in via Ippolito Caffi 11/B un workshop dedicato a Palestra d’Impresa e Innovazione Sociale. L’evento è organizzato dal Centro Consorzi in qualità di partner operativo del progetto Fem Factor e rappresenta un’opportunità per esplorare l’importanza di creare spazi accessibili per lo sviluppo di competenze imprenditoriali di base, con un focus particolare sull’inclusione di giovani e donne imprenditrici.
Le Palestre d’Impresa facilitano la creazione di partnership e reti d’impresa, fungendo da hub per condividere risorse e conoscenze. Il workshop mira a stimolare il confronto tra imprenditrici e aspiranti imprenditrici e locali portatori di interesse (Cciaa, sportelli Suap, sindacati, categorie), evidenziando l’importanza di attivare sia palestre digitali sia palestre d’impresa.
Il workshop numerosi relatori, tra cui Sara Miante, co-fondatrice e socia di Nina Kakaw Srl, che presenterà la Cioccolateria Sociale Nina Kakaw, progetto che offre opportunità di formazione e inserimento lavorativo per donne in situazioni di fragilità socio-economica attraverso la produzione e vendita di cioccolato artigianale di alta qualità; Beatrice Bonan, collaboratrice del Dolomiti Hub, che spiegherà gli scopi dello spazio di innovazione sociale finalizzato a creare nuove opportunità e relazioni nella comunità locale; Alessia Andreina, project manager del Gal Dolomiti Prealpi, che offrirà una panoramica sui Gruppi di Azione Locale e sull’approccio Leader allo sviluppo territoriale locale.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/