Il 25 maggio Anna Tamburlin disputerà a Milano le finali nazionali dei Giochi matematici della Università Bocconi. Tutto l’Istituto comprensivo di Sedico-Sospirolo fa il tifo per l’alunna della classe 2A della scuola media di Sospirolo che, dopo aver superato il 23 febbraio i quarti di finale online dei campionati internazionali di giochi matematici della Bocconi e dopo essersi classificata sesta alle semifinali che si sono tenute il 16 marzo alla scuola media Nievo di Belluno, ora può prepararsi per l’atto conclusivo a livello nazionale.
Anna ha partecipato per la categoria C1 (che comprende gli alunni delle classi prime e seconde medie) e in semifinale ha risposto in maniera corretta a otto domande in ottanta minuti e ha ottenuto 41 punti.
I Giochi matematici Bocconi, giunti alla 31a edizione, sono una competizione in cui «occorre capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e quell’intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere; occorre soprattutto una voglia matta di giocare e di confrontarsi con se stessi e i compagni». Caratteristiche che Anna ha dimostrato di avere.
In caso di esito positivo alle finali di Milano, Anna potrebbe andare alla finale internazionale di Parigi in programma il 25-26 agosto.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
