Belluno °C

martedì 18 Giugno 2024,

Martedì 28 molto nuvoloso al mattino, poi qualche schiarita

Temperature minime in contenuto aumento nelle valli e stazionarie o in lieve diminuzione in quota, massime in discreto calo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 28 maggio nuvoloso o molto nuvoloso al mattino, dal pomeriggio irregolari schiarite via via più ampie a partire da Prealpi occidentali in estensione verso sera a Dolomiti. Rovesci diffusi tra notte e mattino, nel pomeriggio isolati rovesci/temporali più probabili su Prealpi, in serata generalmente assenti ovunque. Temperature minime in contenuto aumento nelle valli e stazionarie o in lieve diminuzione in quota, massime in discreto calo. Venti nelle valli in prevalenza deboli di direzione variabile, salvo possibili locali raffiche in occasione di temporali; in quota generalmente deboli.

Mercoledì 29 tempo variabile, con spazi di sereno più presenti al mattino e addensamenti nuvolosi via via più significativi dal mezzogiorno con cielo irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio. Precipitazioni al mattino generalmente assenti, dalle ore centrali e nel pomeriggio rovesci sparsi e isolati temporali, un po’ più probabili su Dolomiti rispetto a Prealpi occidentali. Temperature stazionarie in quota, massime in aumento nelle valli. Venti deboli in valle, in quota deboli settentrionali.

Giovedì 30 cielo molto nuvoloso o coperto con probabili rovesci sparsi possibili a tratti durante tutta la giornata anche se più probabili al mattino, più insistenti sulle Prealpi dove sono possibili isolati temporali; limite delle nevicate a 2500/2700 m. Temperature minime in aumento, massime senza notevoli variazioni ad alta quota e in diminuzione altrove. Venti in quota deboli o al più moderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d