Belluno °C

martedì 18 Giugno 2024,

Ondablu, 5 medaglie d’oro a Soave, soddisfazioni a Campodarsego ►Foto

Angelo Paganin, Emanuela Bittante e Gianluigi Tres: tutto oro.

In tre, portano a casa cinque medaglie d’oro. Sabato 25 maggio tre nuotatori della società Ondablu hanno raggiunto a Soave, Verona, l’impianto natatorio Terme di giunone dove si disputava il 32° trofeo Master e hanno fatto incetta di medaglie.

Emanuela Bittante è arrivata prima nei 100 delfino e nei 100 rana nella categoria masters 60, seguita da Angelo Paganin, marito e atleta-presidente, con un oro nei 100 stile nella stessa categoria; per finire, Gianluigi Tres è arrivato primo nei 200 misti nella categoria master 45.

Soddisfatta l’allenatrice Mara Grelloni, che adesso prepara i master per la gara di fondo di Sirmione nel weekend del 22 e 23 giugno e altre due atlete che dal 27 giugno al 1 luglio parteciperanno agli europei di Belgrado in Serbia.

E dopo i successi di sabato, le soddisfazioni di domenica 25 maggio, nelle acque della piscina olimpica di Campodarsego, Padova, dove si sono svolte le finali regionali del circuito swim teen. Tra di essi si sono distinti Tiziano Colladon (categoria juniores) che ha conquistato una medaglia di argento nei 100 stile libero e quella di bronzo nei 50 rana, mentre Mattia De Paoli (cadetti) ha conquistato la medaglia di argento nei 50 dorso. Con loro i tecnici dell’Ondablu Myrene Funke e Paola Olivotto.

Durante la manifestazione è stata fatta anche la premiazione della classifica a squadre dei corcuiti provinciali. Per la provincia di Belluno è risultata prima la Dolomiti Nuoto di Pelos di Cadore, Ondablu seconda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d