Ultima data di apertura straordinaria per la richiesta di rilascio o rinnovo della carta di identità, senza appuntamento, da parte dei residenti nel Comune di Belluno che abbiano necessità di disporre del loro documento prima delle date disponibili nel calendario delle prenotazioni. Lunedì 3 giugno, dalle 15 alle 17.30, sarà possibile recarsi in via Mezzaterra 45, all’ufficio rilascio carte d’identità, e accedere secondo l’ordine di arrivo, munendosi di biglietto da prelevare dall’apposito sistema di numerazione che si trova all’ingresso. Potranno essere rilasciati o rinnovati un totale di 30 documenti.
Il cittadino dovrà essere munito di una fotografia recente, risalente a non più di 6 mesi prima rispetto alla data in cui si rivolgerà all’ufficio, su sfondo bianco e rispondente agli standard ICAO 9303, indicati al seguente link: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/richiedi/modalita-di-acquisizione-delle-foto/#
È possibile il pagamento in contanti dei 22 euro dovuti e la carta verrà recapitata all’indirizzo indicato dal richiedente a cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. Per chi avesse la necessità di avvalersi del servizio straordinario e avesse già un appuntamento fissato nell’agenda digitale, una volta conclusa la pratica, il sistema annullerà automaticamente la prenotazione.
All’indirizzo https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin
è possibile fissare autonomamente gli appuntamenti per il rinnovo. I minori dovranno essere presenti e accompagnati da almeno un genitore che dovrà avere con sé il modulo di assenso al rilascio di documento valido per l’espatrio.
Tutte le altre informazioni sulla carta di identità sono disponibili nel sito internet del Comune di Belluno (www.comune.belluno.it) nel menu Servizi erogati, alla voce “Carta d’Identità elettronica”.
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