Il Comune di Belluno ha pubblicato l’avviso per la selezione pubblica, per titoli e secondo predeterminati criteri selettivi, per il conferimento dell’incarico di sei rilevatori statistici, per lo svolgimento del Censimento permanente della popolazione 2024- 2026. Per ricoprire la funzione di rilevatore sono necessari i seguenti requisiti specifici, oltre a quelli dettagliati nell’avviso: essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente; possedere preferibilmente esperienza in materia di rilevazioni statistiche, in particolare effettuazione interviste; saper usare i più diffusi strumenti informatici (pc, tablet); possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica); avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana; essere disponibili agli spostamenti con proprio mezzo e a proprie spese in qualsiasi zona del territorio comunale, per raggiungere le unità di rilevazione.
I compiti dei rilevatori sono dettagliati nell’avviso, scaricabile dalla homepage del sito Internet istituzionale. Nell’avviso sono specificati anche i dettagli necessari a comprendere in cosa consista il lavoro da svolgere: le tipologie di rilevazioni campionarie, modalità e tempi di svolgimento dei compiti previsti, i compensi e la natura del contratto, gli obblighi formativi, nonché le modalità di selezione. I candidati interessati possono presentare domanda, esclusivamente utilizzando i
moduli allegati all’avviso, entro le ore 24 del 28 giugno.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/