Belluno 15 °C

giovedì 9 Ottobre 2025, San Dionigi e compagni

Parapendio, Oberhauser in vetta al Guarnieri International Trophy

Da sottolineare il quarto posto ottenuto dal feltrino Ivan Centa.

Si è conclusa sul Monte Avena la trentanovesima edizione del Guarnieri International Trophy. Quattro le giornate di volo che dal 6 al 9 giugno hanno colorato i cieli delle Prealpi bellunesi portando nella zona di volo 121 piloti da 16 nazioni.
La giornata di gara odierna è iniziata normalmente, ma poi il tempo ha fatto i capricci, mettendo alla strette piloti e organizzazione che hanno annullato la prova. Sono stati quindi confermati quelli che fino a ieri erano i risultati parziali.

Ha scritto per la terza volta il suo nome nell’ambito piatto Guarnieri il campione altoatesino Joachim Oberhauser che ha chiuso chiude con 2048,4 punti. al secondo e terzo Biagio Alberto Vitale e Christian Biasi. Al quarto, con grande felicità del club feltrino, Ivan Centa con 2027,6 punti.

Campionessa dei cieli del Guarnieri la polacca Klaudia Bulgakow con 1765,9 punti che ha preceduto di circa 30 punti l’Italiana Silvia Buzzi Ferraris; terza in classifica Giulia Soldà, quarta l’ungherese Katalin Juhasz e quinta la feltrina Martina Centa che ha chiuso con 1203 punti.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *