Belluno °C

venerdì 30 Gennaio 2026,

Saucony Dolomiti Extreme Trail 2024, festa per 2.600 runner in Zoldo

62 nazioni al via per l’edizione dei record. L’ultima giornata ha riservato spazio anche ai più piccoli con la Mini Dxt (foto di Giacomo Bocola)

Sono stati 2.600 i runner che da venerdì a oggi hanno dato vita a Saucony Dolomiti Extreme Trail, evento del trail running che si disputa sui sentieri della Val di Zoldo e che in questo 2024 ha confermato il suo carattere internazionale con concorrenti che sono arrivati da 62 nazioni in rappresentanza di tutti i continenti. Una festa della corsa e della montagna, prima che essere un evento sportivo, la Saucony Dolomiti Extreme Trail è stata resa possibile dal grande lavoro di 400 volontari e dal supporto di brand internazionali: oltre al title sponsor Saucony, Enervit Sport Nutrition Partner, Karpos (sponsor tecnico) e Ford (con il brand Bronco).

Per quanto riguarda le gare di oggi, nella 22K doppio successo ungherese grazie a Kitti Posztos e Sandor Szabo, mentre nella 11K le vittorie sono andate allo zoldano Filippo Votta e alla caorina Katya Zandegiacomo Mazzon.

Oltre allo spettacolo dei “grandi”, come tradizione Saucony Dolomiti Extreme Trail ha riservato ampio spazio anche ai più piccoli, proponendo loro la Mini Dxt: oltre 200 i bambini e i ragazzi in gara su un tracciato ridotto di poco più di due chilometri, “scortati” da due azzurri della corsa in montagna della Val di Zoldo: Isacco Costa e Lucia Arnoldo, entrambi bronzo a squadre ai recenti Campionati Europei di Annecy (Francia)

Molto soddisfatti gli organizzatori. «È stata la Saucony Dolomiti Extreme Trail dei record, con 2.600 concorrenti provenienti da 62 nazioni: numeri mai visti qui in valle che ci riempiono di soddisfazione, una grandissima soddisfazione che vogliamo condividere con tutti i quattrocento volontari che collaborano», hanno commentato Corrado De Rocco e Paolo Franchi, responsabili dello staff organizzativo. «Dxt è un evento sportivo, ma è anche la manifestazione che apre la stagione turistica della Val di Zoldo».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *