Belluno °C

sabato 31 Gennaio 2026,

Stato di attenzione per criticità idrogeologica per temporali in tutto il Veneto

Dal pomeriggio/sera di oggi fino a tutto domani previsto tempo instabile con rovesci e temporali, con fenomeni localmente anche intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento).

Le previsioni meteo di Arpav indicano che dal pomeriggio/sera di oggi fino a tutto domani, lunedì 10 giugno, è previsto tempo instabile con rovesci e temporali, con fasi più intense nel pomeriggio/sera di oggi e nel pomeriggio/sera di domani. Sono attesi fenomeni local-mente anche intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento).

Alla luce di tali previsioni, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Ve-neto ha emesso un nuovo avviso di criticità, valido dalle ore 14 di oggi alle ore 8 di marte-dì 10 giugno, nel quale si decreta lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idro-geologica per temporali in tutti i bacini del Veneto. In considerazione della criticità or-dinaria per temporali prevista su tutte le zone di allerta, lo scenario sarà caratterizzato da fenomeni intensi e in rapida evoluzione.

Viene confermato inoltre lo stato di attenzione per criticità idraulica nei bacini Adige-Garda e Monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, Basso Brenta – Bacchiglione riferito al permanere di livelli sostenuti lungo l’asta del fiume Adige, con puntuali criticità al corpo arginale che interessano il tratto a valle di Boara Pisani (Padova).

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *