Sarà un «Canton San Piero» molto particolare, sabato 29 giugno a Sospirolo: la chiesa dei Santi Pietro e Paolo farà da cornice a uno spettacolo doppio offerto dal coro Monti del Sole, che anticiperà l’ormai tradizionale concerto delle 20.45 animando anche la Santa Messa. La formazione di Sedico, infatti, non si esibirà da sola ma proporrà al pubblico un gradito ritorno: dalla Sardegna arriverà il coro S’Arrodia, che ha già avuto occasione di visitare le montagne bellunesi nell’ormai lontano dicembre 2010.
Il gruppo di Sinnai (Cagliari), fondato nel 2007, vede ricambiata l’ospitalità offerta al “Monti del Sole” in occasione della rassegna corale «Is duas columbas», organizzata in ricordo dei coristi scomparsi quasi a voler lanciare un ideale gemellaggio con la «Serata per ricordare…» del coro bellunese. Diretto fin dalla fondazione da Maurizio Boassa, il coro S’Arrodia ha pubblicato in novembre l’incisione «InCantus».
Il coro Monti del Sole, guidato dal presidente Stefano Colle, sta lavorando all’organizzazione dell’evento, che vedrà gli amici sardi soggiornare in diverse strutture tra Sedico e Sospirolo per quattro giorni, dal 28 giugno al 1° luglio. I coristi saranno accompagnati ad ammirare alcune bellezze del territorio bellunese quali la Valle del Mis, la città di Belluno e le montagne del Cadore: domenica 30 giugno si terrà un concerto alla sala polifunzionale “La Tappa” di Valle di Cadore, con i padroni di casa del coro Rualan che si esibiranno insieme al S’Arrodia.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
