Nella mattinata di oggi, giovedì 4 luglio, la Squadra Mobile di Belluno ha dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal Gip del Tribunale ordinario di Belluno su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di 2 soggetti per spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento dispone l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Belluno nei confronti degli indagati, D.V.C. ventisettenne e L.M. di 24 anni. A seguito di indagine effettuata dalla 4^ Sezione della Mobile, D.V.C. a partire dalla prima parte dell’estate 2023 titolare e gestore dell’esercizio commerciale denominato “Bar Loreto” ubicato in questo centro città è ritenuto responsabile dei reati di spaccio e agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti. L’indagato infatti, approfittando della sua professione di barman, si dedicava dalla cessione al dettaglio di cocaina, hashish e marijuana verso plurimi avventori del locale, in alcuni casi anche minorenni o appena maggiorenni.
Nel corso dell’attività investigativa, effettuata anche con l’ausilio di presidi tecnologici, sono stati individuati altri due soggetti residenti in provincia di Treviso e tipici frequentatori del Bar Loreto, ritenuti responsabili a loro volta di spaccio al dettaglio di cocaina verso clienti bellunesi. Uno di questi, che oltre a stabilire i contatti con i clienti effettuava cessioni materiali, è stato arrestato in flagranza lo scorso 13 dicembre per la detenzione di 30 g di cocaina. Il secondo, oggi destinatario di misura, perseverava nell’attività di spaccio in provincia, avvalendosi, nell’ultimo periodo anche di un altro “cavallo” per le consegne materiali. Il costo delle singole dosi oscillava tra i 10 e i 15 euro per l’hashish e i 70 e i 100 euro per la cocaina.
L’attività conta in totale cinque indagati, tutti sottoposti a perquisizione domiciliare: si tratta di ipotesi investigative accolte dal Gip che le ha ritenute gravi precise e concordanti, ma i soggetti restano non colpevoli sino ad esito dell’eventuale processo. Nella stessa mattinata, personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha sottoposto l’esercizio commerciale “Bar Loreto” a sospensione della licenza per giorni 30 con provvedimento del Questore di Belluno ex art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
