Belluno °C

sabato 20 Luglio 2024,

Domenica 14 «Celarda tra storia e natura»

Vengono proposti due percorsi, di 12 km e 7 km, adatti anche per il Nordic Walking

La Polisportiva Feltrese, che ringrazia i numerosi volontari coinvolti, organizza per domenica 14 luglio la settima edizione della pedonata e corsa «Celarda tra storia e natura». L’evento, con percorsi di 12 km o 7 km, adatti anche per il Nordic Walking, mette in risalto le bellezze di Celarda, piccola frazione del Comune di Feltre.

Una parte del percorso attraversa la Riserva Naturale Vincheto di Celarda, offrendo l’opportunità di apprezzare la flora e la fauna del sito. È prevista la visita guidata alla chiesa del Duecento dedicata a San Benedetto. Inoltre, al Casel un “casaro” illustrerà come venivano realizzati i prodotti derivanti dal latte, svelando i sapori di un tempo.

Le iscrizioni sono possibili online cliccando su questo link o in questi locali di Feltre: Bar Vecchio e Nuovo in Via Fusinato, Tabaccheria Le Torri nel Centro Commerciale Le Torri e Bar Info Caffè a Pra Del Moro.

Il giorno dell’evento, la partenza è prevista per le ore 10 al campo sportivo di Celarda, dove sarà possibile iscriversi a partire dalle ore 8. Per i partecipanti con cani, che non possono entrare nel Vincheto, è stato previsto un percorso alternativo.

All’arrivo tutti i partecipanti saranno accolti con un pasta party. Per ulteriori informazioni scrivere a da.manfroi@gmail.com o telefonare al 335 340487.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d