Tra i pali della Ssd Dolomiti Bellunesi ci sarà un nuovo portiere: arriva un profilo arcinoto nel girone C di serie D, quello di Luca Carraro. Classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile del Montebelluna e dopo tre annate al Calvi Noale ha esordito nella quarta serie con la maglia del Montecchio Maggiore. In biancorosso ha totalizzato 33 presenze (tre in Coppa Italia), arricchite da dieci “clean-sheet” e da quasi tremila minuti trascorsi sul rettangolo verde.
«Mi piace avere la palla tra i piedi e aiutare il più possibile la retroguardia, in vari modi» si descrive l’estremo difensore «per esempio nelle uscite al di fuori dell’area di rigore o nelle palle alte. Modello di riferimento? Ho sempre osservato con ammirazione Manuel Neuer». Carraro conosce molto bene la Ssd Dolomiti Bellunesi: «Nella scorsa stagione l’ho affrontata due volte. Grande squadra. E grande società: seria e puntuale. Senza considerare le infrastrutture, di altissimo livello. Insomma, sono in uno splendido ambiente: lo sto toccando con mano. Senza dubbio, la mia è stata un’ottima scelta».
Il ventenne originario di Mirano ha già iniziato ad allenarsi agli ordini di mister Zanini e del preparatore Gabriele Benetti. Carraro, dice la squadra, è un ragazzo educato, tranquillo e, allo stesso tempo, solare. Cura anche gli studi universitari: è iscritto al corso di laurea in Ingegneria gestionale.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
