Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

“Settimana musicale”, al via la seconda edizione

Dall'1 all'8 settembre, una settimana ricca di concerti al Teatro "Dino Buzzati"

La seconda edizione della “Settimana musicale” si terrà a Belluno dall’1 all’8 settembre. Sarà una settimana ricca di concerti: il 1° settembre alle ore 18 ci saranno il concerto di inaugurazione che vedrà protagonisti i violinisti Kyoko Takezawa e Giovanni Radivo con Luca Ranieri alla viola, Francesco Ferrarini al violoncello ed Edoardo Maria Strabbioli al pianoforte che eseguiranno il trio op. 8 di Brahms e il quintetto di Schumann op.44. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a “Casa tua Due”. Gli stessi musicisti saranno impegnati poi durante tutta la settimana in masterclass con allievi provenienti da tutto il mondo.

Il 4 settembre alle 18 concerto a ingresso gratuito della pianista Anisa Dazhaeva, vincitrice lo scorso anno dell’International Piano Competition di Verona. Il 7 settembre alle 15.30 si esibiranno tutti gli allievi delle masterclass in un concerto-maratona, mentre l’8 settembre alle 18 ci sarà l’ultimo concerto in collaborazione con il “Circolo Culturale Bellunese” con Kyoko Takezawa al violino e Edoardo Maria Strabbioli al pianoforte.

Tutti gli eventi si terranno al Teatro “Dino Buzzati” di Belluno. La Settimana Musicale 2024 si svolge in collaborazione con Comune di Belluno, Fondazione Teatri delle Dolomiti, Conservatorio di Castelfranco Veneto, Scuola di Musica “A. Miari” di Belluno, Associazione “Voicecare Music & Art”. Info e prevendita su www.settimanamusicale.it

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *