Domenica 1 settembre si chiudono le visite guidate gratuite alla chiesa di San Pietro in Belluno e ai suoi chiostri, che saranno aperti ai visitatori dalle 15.30 alle 18. Le visite sono curate dai soci dell’Associazione Campedel di Belluno.
Anche quest’anno le sei domeniche sono state un successo, con la presenza di molti visitatori, italiani e stranieri, che hanno potuto conoscere la chiesa e le sue pertinenze e scoprirne l’antica storia.
Alle 16.30 nell’Aula Magna del Seminario Gregoriano (vi si accede dalla chiesa di San Pietro) si terrà la conferenza di Jacopo De Pasquale su «Biblioteche e libri francescani: tra obbedienza alla Regola e incontro con la società», tema strettamente legato alla storia del complesso di San Pietro che a partire dalla fine del Duecento fu sede del convento dei frati minori francescani e che oggi ospita due importanti biblioteche, la Lolliniana e la Gregoriana.
Gli appuntamenti sono ad ingresso libero e non è necessaria la prenotazione. Per informazioni scrivere a asscampedel@yahoo.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
