Domenica 25 agosto si è svolta in Nevegàl una giornata di sport e divertimento dedicata ai giovani con l’intento di stimolare la curiosità e l’interesse dei più piccoli e ripopolare il Colle. L’evento, organizzato dal Centro culturale polifunzionale Filò Nevegal, ha attratto centinaia di persone. Con i coordinatori Paolo Garaboni e Adriano Trevisan, nel piazzale antistante la sede del Centro è stato possibile provare diverse discipline sportive, ognuna alla presenza di uno o più esperti:
- la palestra di roccia seguita da Nevegallika con Ivan Ducapa e Gianpaolo Garaboni;
- lo skiroll seguito dal Gs Castionese con il maestro di sci Rinaldo Segat, il tecnico Daniele D’Incal e con l’assistenza di Alessandro Bacchetti;
- il go-kart seguito da Nevegallika con Nicola Bonato, Remigio Villanova e Paolo Santin;
- la mountain bike con i mezzi forniti da Mario Fabrinetti (Rentandgo) e il percorso seguito da Francesco Bacchetti e Amedeo De Franceschi;
- il freestyle di Mattia Fabrinetti con diversi atleti che hanno fatto provare la disciplina ai ragazzi presenti ed entusiasti.
Il tutto è stato allietato dalla musica a cura del dj Nicolò Garaboni e dal rinfresco preparato da Giuseppe Scarton, con la collaborazione di Marilena, Luisa e Letizia. Per il Comune di Belluno è stato presente l’assessore Franco Roccon e per l’Unicef Belluno Maria Cristina Zoleo. Molto importante e proficua si è rivelata la collaborazione con l’Unicef di Pordenone che, oltre ad aver fornito i go-kart in legno, era presente con un gazebo e le ormai famosissime bambole “Pigotte”.
All’iniziativa di Filò Nevegal, che è stata pensata anche nell’ottica dello sviluppo e della promozione del Colle, hanno collaborato anche l’Asd Nevegallika e l’Associazione Proprietari Nevegal.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
