Belluno °C

venerdì 15 Agosto 2025, Assunzione della Beata Vergine Maria

Alleghe, taglio piante lungo le linee elettriche

Questo intervento, indispensabile, è fatto per evitare danni alle persone e alle cose e nello stesso tempo garantire la continuità regolare della fornitura di energia elettrica alle utenze

Con una nota della polizia locale a seguito di una comunicazione di Terna Rete Italia, il sindaco di Alleghe ha inviato ai cittadini un avviso, come del resto fa ogni anno in questo periodo, in cui si legge che la società Terna-Rete Italia provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche aeree. Questo intervento, indispensabile, è fatto per evitare danni alle persone e alle cose e nello stesso tempo garantire la continuità regolare della fornitura di energia elettrica alle utenze.

Nella nota si fa presente che i proprietari di piante che si trovano nella vicinanza dell’alta tensione, ma che non sono oggetto di intervento da parte di Terna Rete Italia, possono procedere al taglio solo dopo aver preso accordi con la società. La legna che risulta dal taglio operato lungo le linee da Terna Rete Italia viene “regalata” ai proprietari che ne possono fare libero uso.
C.V.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *