Dopo il successo della prima data, prosegue il ciclo di incontri «Tra le chine della Schiara» e il prossimo appuntamento è per sabato 31 agosto alle 19 al rifugio 7° Alpini.
Il programma, frutto della collaborazione tra il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e i gestori dei rifugi Bianchet, 7° Alpini e Pian de Fontana, prevede tre giornate sui sentieri e nei rifugi che circondano la Schiara, alla scoperta dei suoi segreti, raccontati da Luca Sovilla e disegnati in china da Marco Dall’Armi. In occasione degli incontri con Luca e Marco è anche possibile, per chi vuole, raggiungere i rifugi con un’escursione guidata gratuita, accompagnati dalle Guide del Parco.
La partecipazione agli incontri nei rifugi è gratuita ed aperta a tutti, senza limiti di numero. All’escursione guidata gratuita, invece, possono partecipare al massimo 25 persone ed è necessaria la prenotazione, che va fatta telefonando con almeno due giorni di anticipo alla guida.
Per prenotare la prossima escursione guidata si può contattare la guida Marco Triches entro il 29 agosto, chiamando al numero 328 1834019 o scrivendo una mail a: info@balzadelsole.com. L’escursione guidata partirà alle ore 15.
«Tra le chine della Schiara» è patrocinata dalle sezioni Cai di Belluno e Longarone e dai Comuni di Belluno, Longarone e Sedico. «Grazie alla collaborazione con i gestori dei rifugi e con le locali sezioni del Cai, e alla cortese disponibilità di Luca Sovilla e Marco Dall’Armi» ha dichiarato il presidente del Parco, Ennio Vigne «possiamo proporre ai visitatori del Parco questa interessante esperienza, che coniuga la possibilità di effettuare un’escursione guidata alla scoperta dei valori naturalistici del Parco, con un incontro tematico in rifugio, per scoprire la lunga ed appassionante storia alpinistica della Schiara».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
