Domenica 29 settembre si ripeterà l’esperienza organizzata grazie al protocollo di collaborazione esistente tra Comune di Belluno e associazione Plastic Free: alle 9 tutti gli interessati a contribuire a un’azione di tutela ambientale sono attesi in piazza Duomo per iniziare una ricerca e raccolta di mozziconi di sigarette nelle piazze del centro per poterli poi conferire correttamente tra i rifiuti, grazie alla collaborazione della Società Bellunum.
I presenti si divideranno in gruppi e potranno impegnarsi in un’attività di sensibilizzazione sui danni causati dai mozziconi abbandonati nell’ambiente. Lo scorso 9 giugno sono stati raccolti quasi 10 chili di mozziconi, in un’analoga attività di 2 ore. Domenica 29, quindi, l’evento si ripete: la partecipazione è libera, registrandosi nel sito internet https://www.plasticfreeonlus.it/eventi, cercando l’evento di Belluno.
Gli organizzatori raccomandano di dotarsi di guanti da giardinaggio e di portare con sé energia e voglia di fare. Se poi qualcuno avesse già la maglietta di Plastic Free è invitato a mettersela.
L’evento rientra nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Sea & Rivers” e il territorio della Regione Veneto si conferma anche questa volta in testa alla classifica per numero di appuntamenti proposti in un solo weekend.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
