Domenica 13 ottobre l’Istituto Enrico Fermi di Pieve di Cadore darà il via, con l’evento «Fermi Open Day», a una serie di appuntamenti dedicati all’orientamento in entrata. Nonostante sia da poco iniziato l’anno scolastico, infatti, è già tempo per gli studenti e le studentesse degli ultimi anni della scuola secondaria di primo grado, di progettare il futuro e di pensare dove proseguire gli studi.
Nella giornata di domenica, dalle ore 10 alle ore 17 nella sede centrale dell’Istituto presso il liceo scientifico, le scuole dell’Istituto Fermi si presenteranno al territorio. Alle 10.30 il Dirigente Scolastico Aldo Delpari darà il benvenuto ai ragazzi e alle loro famiglie e presenterà l’offerta educativa e formativa dell’Istituto.
Tutti gli indirizzi (Liceo Scientifico, Istituto Tecnico Tecnologico e Ipaaps Ottico di Pieve di Cadore e Istituto Tecnico Economico e Ipia per il Made in Italy di Santo Stefano di Cadore) avranno poi uno spazio dedicato e sarà possibile incontrare docenti e studenti e studentesse che porteranno la loro esperienza.
«È importante per i ragazzi conoscere l’offerta formativa dell’istituto per capire quello che il territorio offre», ricorda la referente all’orientamento Raffaella Barattin, che poi sottolinea come, anche in risposta al continuo spopolamento delle terre alte della Provincia, sia «un dovere nell’interesse della scuola e di tutto il territorio impegnarsi nelle attività di orientamento con l’obiettivo di dare ai giovani la possibilità di formarsi anche restando nella loro terra».
Il materiale informativo può essere visionato sul sito www.cadorescuola.edu.it.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
