Belluno 15 °C

martedì 23 Settembre 2025, San Pio da Pietrelcina

Aggressioni in ospedale, adesso la stretta. La Rassegna di martedì 15 ottobre ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn

Clicca e guarda la Rassegna stampa, su Facebook oppure su YouTube (in qualità video più alta). La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Mentre a livello nazionale si studiano iniziative di legge per prevenire la violenza negli ospedali, le Dolomiti Bellunesi fanno i conti con un aumento degli episodi, l’ultimo all’ospedale di Agordo dove un’infermiera è stata aggredita e presa a pugni da una tossicodipendente. Oggi sarà firmato in Prefettura un protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari, si vuole contrastare il fenomeno con un’azione coordinata che passa anche attraverso un filtraggio più stretto sugli accessi agli ospedali.
Vanoi, Massimo Bortoluzzi chiede di nuovo che il Feltrino possa ospitare un confronto con il Consorzio Brenta e con i progettisti della diga che si vogliono realizzare fra Trentino e Veneto. Adesso emerge che uno studio sulla stabilità dei versanti non è mai stato eseguito, quando proprio il Vajont dimostra che il primo problema non è la tenuta della diga di calcestruzzo.
Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa di RadioPiave InBlu, condotta oggi da Luigi Guglielmi.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Rispetto a una volta tutto è cambiato: e così anche i pazienti sono diventati impazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *