Belluno °C

giovedì 17 Luglio 2025, Sant' Alessio

A Longarone Arvin Wan, il primo gelatiere stellato al mondo

Il fondatore della gelateria Minimal sarà ospite alla Mostra internazionale del gelato artigianale il 23 e il 24 novembre

Il primo gelatiere stellato al mondo a Longarone. La Mostra internazionale del gelato artigianale (Mig) quest’anno avrà l’onore di ospitare Arvin Wan, che sarà presente nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre. Il maestro gelatiere, fondatore della gelateria Minimal a Taichung, Taiwan, porterà la sua visione rivoluzionaria del gelato, un’esperienza che ha conquistato la Guida Michelin con la prima stella mai assegnata a una gelateria.

Sabato 23 novembre, alle ore 16:30, presso la Sala Convegni (Pad. B), Arvin Wan presenterà il «progetto Minimal». Un luogo dove il gelato diventa protagonista di un percorso degustativo composto da sette portate, con una stratificazione di sapori, temperature e consistenze che rievocano la cucina gourmet. Il menù è stagionale e studiato nei minimi dettagli, con ingredienti locali di Taiwan che si combinano in esperienze sensoriali uniche. Non si tratta di un semplice gelato da passeggio, ma di un’esperienza gourmet che ha catturato l’attenzione degli ispettori Michelin per la sua complessità e innovazione.Domenica 24 novembre, invece, Wan sarà protagonista di una masterclass durante la quale condividerà alcune delle sue tecniche. Durante la serata, nel «Fuori Salone della Mig», parteciperà alla «Cena del Gusto Circolare», dove il gelato sarà integrato in un menù che celebra l’etica del recupero e la valorizzazione integrale degli ingredienti.

Sarà un’occasione per i gelatieri e gli appassionati del settore di scoprire come il gelato possa diventare un’esperienza gourmet, capace di conquistare anche la Guida Michelin. Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo degli eventi, visitate il sito ufficiale della fiera www.mostradelgelato.com.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *