Nuove modifiche alla circolazione dei treni regionali in provincia per lavori di manutenzione infrastrutturale delle linee ferroviarie Padova – Montebelluna – Belluno e Ponte nelle Alpi – Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina da parte di Rete Ferroviaria Italiana. La circolazione ferroviaria sarà interrotta tra le stazioni di Feltre e Belluno dal 15 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 e tra le stazioni di Montebelluna e Belluno dal 7 gennaio 2025 al 14 giugno 2025, per il protrarsi degli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico da parte di Rete Ferroviaria Italiana dovuti al maltempo che, nei mesi scorsi, ha interessato l’area dei cantieri. I cantieri saranno inoltre aperti tra Ponte nelle Alpi e Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina dal 30 marzo 2025 al 14 giugno 2025, per interventi di manutenzione infrastrutturale, nonché alcuni interventi propedeutici ai Giochi Olimpici Milano – Cortina del 2026.
Come sempre, quindi, si dovranno utilizzare i bus sostitutivi, il cui orario può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza. Sui bus non sono poi ammessi il trasporto bici e il trasporto di animali a eccezione dei cani d’assistenza. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma bus.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
4 commenti
Rita S.
Sarebbe interessante vedere stilato un resoconto mensile, anno per anno, andando indietro almeno fino a vent’anni fa, riportante i giorni – nelle varie tratte ferroviarie di questa nostra Provincia – in cui i treni (e quindi i collegamenti) hanno subìto lo stop.
Maurizio
Visto che la linea rimarrà sempre per traffico leggero, non merci, siamo sicuri che questi anni di disservizio e di risorse spese per elettrificare con tempi di percorrenza che rimarranno gli stessi sarà stato utile?
Giuseppe
Sospeso anche il notturno da Roma a Cortina?
Pasquale Nesi
Ma siete sicuri di questo titolo? Dal 15 dicembre a giugno 2025?