Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

L’Atletica Zoldo celebra i suoi talenti azzurri

Protagonisti sono stati Isacco Costa e Lucia Arnoldo, due atleti che nel corso del 2024 si sono distinti a livello nazionale e internazionale.

Una gremita sala polifunzionale a Fusine ha ospitato, nella serata di venerdì 27 dicembre, la tradizionale Festa dell’Atletica Zoldo, appuntamento di fine anno dedicato a bilanci e premiazioni. Protagonisti della serata sono stati due atleti di spicco del panorama locale e nazionale, Isacco Costa e Lucia Arnoldo, che nel corso del 2024 si sono distinti in competizioni di livello nazionale e internazionale.

Isacco Costa ha conquistato il titolo di campione italiano assoluto di corsa in montagna ed è stato azzurro ai Campionati Europei della specialità. Lucia Arnoldo, invece, ha brillato con il titolo di campionessa italiana di corsa in montagna, il doppio oro italiano Juniores in pista sui 3.000 e 5.000 metri, e la partecipazione ai Campionati del mondo Juniores sui 5.000 metri, oltre a un bronzo europeo a squadre nella corsa campestre. Per celebrare i risultati dei due giovani, la serata ha visto la partecipazione di alcune figure storiche della corsa in montagna, come Luigino Bortoluzzi, Marco Gaiardo e Lucio Fregona.

L’Atletica Zoldo, presieduta da Corrado De Rocco, ha voluto inoltre riconoscere l’impegno di altri atleti che hanno preso parte a competizioni locali e provinciali. Tra loro, i partecipanti al Campionato Cadorino e al Campionato provinciale del Centro Sportivo Italiano, e i protagonisti nel trail running, come Ariella Lazzaris, Tullio Corazza, Enrico De Marco e Lorenzo De Rocco, insieme a coloro che si sono distinti in altre gare su strada e in montagna, come Martina Brustolon e i fratelli Filippo e Giacomo Votta.

«Ringrazio tutti gli atleti che si sono messi in gioco, gli allenatori, gli sponsor e, non da ultime, le famiglie che ci supportano», ha dichiarato il presidente Corrado De Rocco. «Mi piace sottolineare come l’Atletica Zoldo sia una realtà in crescita: in questo 2024 sono stati 95 i tesserati, di cui 70 appartenenti alle categorie giovanili».

Il sodalizio non si limita all’ambito agonistico, ma è anche attivo sul fronte organizzativo, promuovendo eventi come la Dolomiti Extreme Trail e la Sganbada Zoldana, che rappresentano importanti occasioni di valorizzazione del territorio e di aggregazione per la comunità locale.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *