Dopo la vittoria in quattro set sulla Negrini CTE Acqui Terme che ha portato i “rinoceronti” alla prima semifinale della “Del Monte Coppa Italia” di A3 della loro storia, il Belluno Volley si candida per ospitare la Final Four. La conferma arriva direttamente dal presidente della società biancoblù, Sandro Da Rold: «Siamo già pre-organizzati con lo scopo di riuscire a prendere in gestione la fase finale della competizione. E a promuovere un weekend pallavolistico così importante nel Bellunese».
Il weekend in questione sarebbe l’ultimo del mese di febbraio: sabato 22 e domenica 23, ma Da Rold assicura: «Dal canto nostro, possiamo dire di essere pronti. Anche perché non abbiamo una semplice squadra di dirigenti e collaboratori: abbiamo una corazzata». Ora la palla passa alla Lega Volley.
Allargando l’orizzonte, il presidente non nasconde la sua felicità sull’andamento della squadra e sull’ultima vittoria: «È un grande successo. Sono contento soprattutto per i giocatori, per gli allenatori e per tutti coloro che ci seguono». E anche mercoledì sera erano in tanti: circa 450 spettatori. «La squadra c’è e intende partecipare alla Final Four con l’intenzione di arrivare in fondo». In semifinale, i rinoceronti se la vedranno con la Romeo Sorrento, capolista del girone blu e capace di eliminare in tre parziali la JV Gioia del Colle. Intanto sabato 11 gennaio, alle ore 21, la VHV Arena riapre le sue porte e farà da teatro all’anticipo di campionato contro il Cus Cagliari.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/