Preoccupazione nel primo pomeriggio di sabato 11 gennaio per un escursionista di 47 anni, residente a Padova, impegnato in un’uscita in solitaria sul Monte Serva. La sua compagna, che non riusciva più a mettersi in contatto con lui, ha contattato la Centrale del 118 alle 13.10.
L’uomo era partito dall’auto intorno alle 11, inviando alla donna alcune foto dalla cima della montagna poco prima delle 13. Tuttavia, nei minuti successivi non ha più risposto alle sue chiamate. La situazione è sembrata anomala quando, dopo avergli inviato dei messaggi su WhatsApp, la donna ha ricevuto una risposta incomprensibile, mentre il telefono continuava a risultare libero senza che lui rispondesse.
La Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Belluno, competente per la zona, che ha tentato di contattare l’escursionista senza successo. Nel frattempo, l’elicottero Falco 2 è decollato da Belluno per effettuare una ricognizione nella parte sommitale del Monte Serva.
Fortunatamente, poco dopo, l’escursionista ha richiamato il Soccorso alpino, spiegando che stava scendendo autonomamente e che non aveva alcun problema. Una volta accertata la sua condizione di sicurezza, l’allarme è stato dichiarato cessato.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
