Dopo il convincente successo del Belluno Volley contro la Sarlux Sarroch nell’anticipo del sabato sera, la sfida tra Personal Time San Donà di Piave e Negrini Cte Acqui Terme, formazioni di vertice del girone bianco di Serie A3 Credem Banca, ha avuto ripercussioni anche sulla classifica: la vittoria della capolista ha permesso ai bellunesi di consolidare il secondo posto in solitaria.
Matteo Mozzato, protagonista del match contro la formazione sarda, ha commentato la prestazione della squadra: «È stata una partita molto breve? Sì, ed è merito nostro per averla resa tale. Abbiamo studiato bene gli avversari, conoscevamo le loro caratteristiche e siamo riusciti ad applicare al meglio le indicazioni del nostro allenatore. Così sono nati i tre punti».
Il successo non è mai stato in discussione: la squadra guidata da Marco Marzola ha chiuso l’incontro in appena 68 minuti. «Ci aspettavamo una gara più tosta, inutile nasconderlo», ha aggiunto Mozzato, alla quarta stagione con la maglia bellunese. «Non so se sia stata una delle mie migliori prestazioni dell’anno, ma sicuramente è stata positiva. Ciò che conta è aver ottenuto una vittoria fondamentale». Un risultato che porta il Belluno Volley a quota dieci successi in campionato.
L’attenzione è ora rivolta alla Final Four Del Monte® Coppa Italia A3, in programma a Longarone il 22 e 23 febbraio. Mozzato guarda con determinazione all’appuntamento: «Sarà una bella sfida, visto che troveremo le squadre più forti dell’intera Serie A3. Dovremo essere all’altezza dell’importanza di questo evento».
La squadra continua a crescere e l’obiettivo è mantenere alto il livello di gioco. «L’auspicio è quello di riuscire a esprimerci sempre su questi standard. Anche se ci sono ancora aspetti da migliorare, lavoriamo ogni giorno per crescere», ha concluso Mozzato.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
