Belluno °C

venerdì 11 Luglio 2025,

Calcio femminile, il campionato riprende con l’inedita sfida con la Rambla

Domenica 2 marzo (ore 14.30), la squadra affronterà a Curtarolo le padovane della Rambla, nella terza giornata del girone Gold.

La SSD Dolomiti Bellunesi si prepara a tornare in campo nel campionato femminile di Eccellenza. Domenica 2 marzo (ore 14.30), la squadra affronterà a Curtarolo le padovane della Rambla, nella terza giornata del girone Gold. Un girone che, fino a questo momento, le ragazze allenate da mister Bertuzzi stanno affrontando con determinazione, come dimostrano la vittoria all’esordio (4-3 contro Le Torri, a Rasai) e il pareggio ottenuto in trasferta contro una delle squadre più forti, il Chievo Verona.

Il capitolo Coppa Italia e la dedica speciale

Nel frattempo, si è appena concluso il capitolo Coppa Italia, con la SSD Dolomiti Bellunesi che ha conquistato una vittoria importante nella semifinale d’andata contro il Sarone, giocata a Caneva. A decidere il match è stata una prodezza di Arianna De Bastiani, che ha raccontato: «L’azione è nata da un cross, ribattuto dalla difesa avversaria. Mi sono così ritrovata ad avere lo spazio giusto per provarci da fuori area. E ho deciso di tirare, dritto per dritto, verso la porta». Il gol è stato decisivo e ha contribuito al successo: «Sono contenta di questo gol, soprattutto perché ha portato a ottenere una vittoria molto importante, anche in vista di una partita di ritorno che, comunque, sarà ugualmente impegnativa». Un pensiero speciale è andato a Chiara Conedera e Chiara De Valerio, entrambe assenti per motivi di infortunio. «Auguro loro di tornare il più presto possibile e più forti di prima, con la passione che le ha sempre caratterizzate», ha aggiunto De Bastiani. Conedera, in particolare, è stata operata lunedì scorso a seguito della frattura del perone.

Il momento di ripresa e le potenzialità della squadra

La SSD Dolomiti Bellunesi ha superato il momento di difficoltà che l’aveva vista incappare in quattro sconfitte consecutive. Ora la squadra è ripartita con rinnovato slancio, grazie a prestazioni sempre più solide: «Dopo le quattro sconfitte di fila, è emersa la necessità di ritrovarci, sia dal punto di vista del gioco, sia da quello della mentalità», ha spiegato Arianna De Bastiani. «È scattata la voglia di dimostrare la nostra forza e le nostre potenzialità, per riprendere il cammino positivo che avevamo portato avanti all’inizio della stagione». Tuttavia, nonostante i progressi, l’impegno resta costante: «C’è sempre qualcosa da perfezionare e da sviluppare. Ogni settimana lavoriamo molto su questo fronte. Siamo sulla buona strada, ma non dobbiamo accontentarci, specialmente ora».

Il prossimo incontro con la Rambla

Le ragazze della SSD Dolomiti Bellunesi stanno preparando con attenzione la trasferta contro una Rambla che, al momento, non ha ancora conquistato punti nel girone Gold. «Sarà una partita tosta contro una squadra che, in questa stagione, non abbiamo ancora incontrato», ha detto De Bastiani. Nonostante la situazione delle avversarie, le bellunesi sono consapevoli della loro forza, come dimostrano i buoni risultati ottenuti finora. «Le nostre prossime avversarie si sono fatte valere nell’altro girone di campionato, perciò dovremo arrivare preparate e essere attente su ogni pallone», ha aggiunto. La squadra cercherà di dare il massimo per strappare un risultato positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *