Cambio della guardia all’ex latteria di Olantreghe. La struttura è stata presa in gestione dal gruppo frazionale, guidato da Luca Mazzucco, che aveva chiesto all’amministrazione comunale di Longarone di poter avere in concessione lo stabile per valorizzarlo creando manifestazioni ed eventi a favore del paese. Il gruppo, composto soprattutto da ragazzi tra i 20 e i 25 anni e guidato da Luca Mazzucco, ha già cominciato alcune sistemazioni e ha intenzione di arricchire la sala museale al primo piano dell’ex latteria, continuando la raccolta di attrezzi della lavorazione del latte e dei vecchi mestieri.
«Siamo molto contenti dell’entusiasmo con cui hanno intrapreso il loro impegno», sottolinea Erica Cornella, assessore comunale alle associazioni. «Si tratta di un gruppo formato da giovani e giovanissimi. Subentrano al vecchio gruppo gestore, che ringraziamo per il grande impegno portato avanti negli ultimi anni nella gestione dell’ex latteria, anche con l’allestimento di una cucina di altissimo livello, che resterà in eredità».
«L’amministrazione comunale continuerà sempre a sostenere questo genere di impegno e di “affetto” territoriale. Sono molte le strutture di proprietà comunale nei nostri paesi e trovare persone che se ne prendono carico a favore delle iniziative delle comunità locali merita tutto il nostro plauso. Se qualche altro gruppo intendesse prendere in gestione altri stabili, siamo disponibili ad ascoltare attentamente le proposte che arriveranno», conclude Cornella.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
